X Men: Dark Phoenix è in arrivo
Mi giudico una grande fan degli X men, ricordo ancora la prima volta che ho visto Wolverine saltare giù da una scala e sfoderare i suoi artigli ho pensato: “Ma questo film è una figxxxa pazzesca!”. Sì, è vero a volte non so contenere il mio entusiasmo.
Ma credetemi gli X men hanno la capacità di catapultarti in un mondo fatto di: potere, lotte sociali, magia, amore e amicizia. Sfortunatamente questo viaggio avvincente nel fantasy sta per terminare, visto che a febbraio 2019 verrà proposto l’ultimo capitolo di questa saga, intitolato “Dark Phoenix”.
Questa uscita è attesa da molti e vede come protagonista Sophie Turner (la Sansa del Trono di Spade) , colei che rende più fragili gli equilibri tra gli X men spesso impauriti di fronte ad un potere di questa portata.
La trama:
Tutto inizia con Jean (S. Turner) in viaggio in auto con i suoi genitori, un incidente e li perderà per sempre. La bambina viene accolta nel college privato di Charles Xavier, diventando quasi la sua preferita. Una Jean bambina che non sa controllare i suoi poteri, ed una Jean adulta che ha una rabbia difficile da canalizzare. Una donna affascinante ma allo stesso tempo pericolosissima.
Gli X men per sconfiggerla dovranno cercare di attirare a sé l’amico/nemico Magneto, più aiuti arrivano e meglio è.
Il cast è ricco, nella parte di Charles troviamo James McAvoy (attore che io adoro, in grado di interpretare tanti ruoli con una bravura sconcertante), Magneto con il bellissimo e talentuoso Michael Fassbender e infine Mistica con Jennifer Lawrence (ormai è dappertutto, di recente è anche diventata testimonial di JOY di Dior).
La regia è stata affidata a Simon Kingber che di effetti speciali e suspense se ne intende.
Ok manca ancora parecchio all’uscita del film, però possiamo accontentarci del trailer per iniziare, che ne dite?