Vi piace il design? Ecco tre destinazioni pensate per voi

Quando camminate vi capita di fare delle piccole soste davanti alle vetrine dei grossi brand di design? A me sì. Vi succede inoltre di sognare di arredare con quei mobili la vostra casa dei sogni? Anche qui risposta affermativa. Non sono segnali del destino che cercano di farci acquistare un nuovo appartamento e spendere un capitale, stiamo sereni, ma solo il sintomo di una grande passione il design.

Un debole molto popolare, ecco perché ho pensato di proporvi tre destinazioni affascinanti, glamour e accessibili economicamente.

New York

La grande mela, città cool ricca di aree che hanno fatto da sfondo a molte opere tv e cinematografiche di grande successo. Metropoli in cui gli eventi di design sono parecchi, e non bastano 48h per partecipare a tutti.

Nel dettaglio:

  • Archtober (dal 1 al 31 Ottobre)
  • Open House New York (dal 12 al 14 Ottobre). Se partecipate ricordatevi che avrete la possibilità di accedere a dei siti e di fare dei tour.
  • National Design week – la settimana dedicata completamente al design ideata da Cooper Hewitt e con sede presso il museo Smithsonian
  • Architecture and Desing film Festival (una carrellata di opere cinematografiche pensate per il settore).

Se vi ho convinto, alloggiate al Mr C Seaport un hotel ideato da Thomas Juul Hansen o nell’albergo moderno Hoxton Williamsburg. Prenotate anche un tavolo al Simon & The Wale un ristorante elegante ed accogliente, non ve ne pentirete.

credits: eindhovenairport

Eindhoven, Paesi Bassi

A sole due ore da Amsterdam c’è Eindhoven, la città più creativa dei Paesi Bassi. Qui troverete la Silicon Valley del nord Europa e il talento di tanti designer. La città custodisce anche il museo della Philips, azienda nata qui e oggi di fama internazionale.

Non perdetevi dal 20 al 28 Ottobre il DDW (la settimana del desing dei Paesi Bassi), troverete oltre 2.500 creativi, presentazioni e iniziative imperdibili.

Città del Messico

Capitale del Messico, luogo in cui la cultura atzeca ha lasciato il segno (non lasciatevi sfuggire il tempio Mayor edificato nel XIII secolo) ed alta concentrazione di murales firmati da Diego Rivera. La città nel 2018 è stata nominata capitale mondiale del design, dal 10 al 14 troverete la Design week. Tanti appuntamenti, esposizioni che graviteranno attorno a due simboli della città come il museo Tamayo e quello di antropologia. Non dimenticatevi di immortalare il momento in cui la città del Messico passerà la torcia a Lille (Francia), la nuova città mondiale del design. Se vi ho convinto a trascorrere qui qualche giorno, prenotate a Las Alcobas un hotel di lusso nel quartiere polacco realizzato da Yabu Pushelberg e cenate da Pujol la location luminosa vi conquisterà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *