Umbrella Academy: energia allo stato puro
In questi giorni ho iniziato una nuova serie tv disponibile da qualche settimana su #Netflix, molto probabilmente alcuni di voi l’avranno già vista e recensita, però tento di darvi la mia impressione. Ok?
La serie di cui vi parlerò oggi è Umbrella Academy, un racconto a tratti umoristico ed a tratti ricco di azione, nato dal genio creativo Gerard Way e i suoi straordinari fumetti. Questa serie tv vede un cast di giovani talenti come Ellen Page (Vanya) e Robert Sheehan (Klaus), la prima ve la ricorderete in Inception e il secondo era Simon nel film Shadowhunter.
Umbrella Academy racconta la storia di 7 bambini nati lo stesso giorno da donne che quella stessa mattina non sapevano di essere madri. Dei bambini con dei poteri straordinari e che ad un certo punto vengono adottati da un ricco imprenditore. Questi piccoli super eroi crescono nel lusso e nell’agio, ma hanno un padre scorbutico e autoritario ed una madre robot che fa solo delle azioni ripetute all’infinito. Una famiglia decisamente atipica che appena dopo l’adolescenza si spezza. Questi ragazzi e ragazze rimangono lontani per oltre tredici anni.
La morte del padre li rimette in contatto e porta a galla parecchi misteri, chi ha ucciso il capo famiglia? Dov’è finito numero 5 (uno dei fratelli) e soprattutto come sconfiggere un inevitabile attacco alla terra?
Vi consiglio davvero di vedere questa serie perché c’è una colonna sonora fenomenale, come “Run boy Run” dei Woodkid e “Don’t stop me now” dei Queen.
I personaggi sono straordinari, Klaus è un tossicodipendente che cerca sempre di rubare degli oggetti preziosi da rivendere e che dice stupidaggini all’infinito ma vi strapperà parecchie risate, Vanya è una ragazza solitaria e timida che trova nel violino un po’ di conforto, Allison è la celebrity della famiglia e bellissima mamma, Diego è un uomo che ama l’azione e che interferisce spesso nelle indagini della polizia, Luther è muscoloso e super premuroso, numero 5 intrappolato nel corpo di un ragazzino ma che ha una testa da over 50 e infine il numero 6 Ben l’unico del gruppo a non essere più in vita. I soggetti sono tanti, ognuno con le proprie sfide interiori, ma credetemi Umbrella Academy vale il vostro tempo. Buona visione.