THE PASSAGE: Sperimentazioni, vampiri, che altro?
In questi giorni il canale Fox ha lanciato una nuova serie, The Passage. Questo prodotto televisivo è stato ideato da Liz Heldens e vede nel cast una bambina Saniyva Sidney (Amy) e il volto noto Mark Paul Gosselaar (Brad) che noi tutte ci ricordiamo per la sua partecipazione a Bayside School.
Una serie tv ricca di azione, dove Mark Paul Gosselaar interpreta un agente dell’Fbi Brad che scappa con la bambina Amy. Una fuga, una ricerca di se stessi, la voglia di sopravvivere e di non diventare cavie di un importante centro di ricerca privato.
Un laboratorio che ha scoperto l’efficacia di una sperimentazione dove le probabilità di successo aumentano se i pazienti sono dei bambini. Ma perchè c’è tutta questa voglia di analizzare una bimba? Di portare avanti questa ricerca? Colpa dei vampiri, che stanno contagiando gli esseri umani sparsi nel mondo. Una specie di virus che viene rilasciato nel 2015 a causa di un viaggio in Bolivia e che con il passare delle settimane si è diffuso su in tutto il pianeta. L’America sarà la prossima.
Una serie tv che ha un forte impatto emotivo, soprattutto perchè c’è questo legame paterno tra Brad e la piccola Amy e tante lotte grazie alla fisicità degli attori. Cosa non mi convince? ho la sensazione che i personaggi siano poco approfonditi e devo ammettere che la storia di per sè non mi ha ancora preso. Ho visto solo due episodi, vediamo i prossimi se mi faranno cambiare idea.