The Boys: la serie che ci mostra il lato oscuro dei supereroi
Se chiedete ad un bambino chi sono i Supereroi vi risponderà che indossano dei mantelli o hanno degli scudi e che soprattutto difendono i più deboli. La serie Tv “The Boys” proposta da Amazon Prime stravolge questa visione dei super eroi.
The Boys ha come protagonisti (cito i più famosi): Karl Urban (Billy) che ricorderete per le sue partecipazioni al Signore degli Anelli e a Thor, Jack Quid (Hughie) noto per la sua presenza in Hungher Games e Anthony Starr (Patriota) il biondo muscoloso che ricorda un po’ nelle movenze Superman, che ha recitato in parecchie serie Tv tra cui Bliss nel 2011.
The Boys racconta la storia di Hughie un ragazzo normale che durante il giorno lavora in un negozio di elettronica, una brava persona che vive ancora con il padre e con una ragazza carina e premurosa. Un giorno all’improvviso (allerta SPOILER) la ragazza viene uccisa da A-Train interpretato da Jessie Usher uno dei magnifici 7 in grado di muoversi alla velocità della luce. A-Train non sembra essersi pentito di questo terribile incidente, e agli occhi di Hughie diventa colui che gli ha tolto la possibilità di essere felice.
Hughie dopo la perdita della fidanzata entra in una fase dark, difficile l’unico che gli darà uno scossone sarà Billy, un uomo in cerca di vendetta che si spaccia per agente Fbi con un importante caso tra le mani. Billy mostra a Hughie come questi supereroi non pensino affatto ad aiutare gli altri ma solo ad acquisire: potere, prestigio e ad avere visibilità mediatica.
La serie mostra i retroscena della vita degli eroi dai poteri magnifici, il business ed il marketing che c’è dietro, le azioni ribelli di Billy e Hughie e le strane alleanze. The Boys è il mix perfetto di: ironia, momenti demenziali (suggerisco la visione ripetuta del volo del delfino nell’episodio 4), di rivendicazione e coraggio soprattutto nel caso della protagonista femminile di Starlight (Erin Moriarty) e di prepotenza con le performance e le dichiarazioni di Patriota.
The Boys è composta da otto episodi di circa 60 minuti, le storie narrate vi cattureranno e divertiranno. Buona visione.