The Aftermath: tradimento e fascino
Oggi vi parlerò di una nuova uscita cinematografica prevista per Aprile 2019, una storia ambientata nella Germania degli anni 40. Quest’opera diretta da James Kent si chiama The Aftermath, un film che parla di passione, tradimento con uno sfondo storico critico, quello del dopoguerra.
Tra gli attori che vi segnalo c’è Keira Knightly una delle persone che seguo con maggiore interesse (ricordo ancora la sua meravigliosa performance in Orgoglio e pregiudizio) e Alexander Skarsgard volto noto ai più per la sua partecipazione alla serie Big Little Lies (era il marito violento di Nicole Kidman).
La Trama
Come già anticipato prima siamo nel dopoguerra precisamente ad Amburgo, il colonnello inglese Clark ha il compito di partecipare alla ricostruzione della città e con la moglie Rachel Morgan (Keira) va ad abitare in una casa magnifica. Questa struttura era di proprietà del signor Stefan Lubert che ancora vive al suo interno (situazione non molto gradita da Rachel).
La convivenza tra i due sarà forzata, sia Rachel che Stefan rimarranno a lungo soli in questa abitazione grande e silenziosa dove gli scambi di sguardi, i piccoli contatti fisici li porteranno a letto insieme. Questo tradimento, sarà il punto di non ritorno per il resto del film e situazione di imbarazzo per entrambi soprattutto in presenza del colonnello.
Se avete occasione guardate il trailer (è in lingua originale, ammetto un inglese non sempre semplice da comprendere) ammirerete Keira in abiti anni 40, elegante più che mai e non vi sfuggiranno gli sguardi intensi di Alexander.
Vi consiglio di appuntarvi questo nuovo film che vede una collaborazione trasversale tra americani, inglesi e tedeschi ed ispirato al libro di Rhidian Brooke. Una storia romantica, che vi terrà incollati allo schermo, ne sono certa.