Non è romantico: la commedia spumeggiante firmata Netflix
Ieri sera finalmente ho visto il film prodotto da #Netflix “Non è romantico”, una commedia esilarante con degli attori solari e frizzanti. Iniziamo dal cast: Rebel Wilson (magnifica, è la classica ragazza normale e buffa a cui le capita di tutto), l’affascinante Liam Hemsworth (neo fidanzato ufficiale di Miley Cyrus), Adam DeVine (uno dei re della commedia americana, era uno dei co protagonisti del film Pitch Perfect ricordo molto bene le sue doti canore e dance) e infine Priyanka Chopra (la star di Quantico).
Con questo cast le probabilità di un successo sono quasi assicurate, per chi non ama i musical sappiate che i momenti canori saranno due (uno centrale e uno alla fine del film). Vi ho avvertiti.
Vediamo la trama:
Una ragazza di NYC Natalie (Rebel W) appassionata di design lavora in uno studio di architettura con altri giovani colleghi e dichiara di non amare le commedie di amore o comunque di non credere ai lieti fine (colpa degli insegnamenti materni). Come a dire: “No, non è possibile che una ragazza normale, un po’ formosa incontri un principe (uomo meraviglioso) e cambi completamente la sua esistenza, sono favole?
Un giorno Natalie è su un vagone della metro e improvvisamente un uomo cerca di avvicinarla. Lei per apparire aperta verso il mondo (un po’ come le ha consigliato la sua assistente) decide di parlare con questo sconosciuto. Attenzione è in arrivo il colpo di scena, la persona così carina e cortese si trasforma in un aggressore (scippo e molto altro). La povera Natalie batte la testa e cade sul pavimento dopo aver lottato per tenere la propria borsa.
Da qui inizia “la magia”, tutto cambia, New York profuma di fiori, Natalie incontra uomini bellissimi che la guardano come se fosse Naomi Campbell e l’atmosfera comunica fiducia e fascino. Una situazione buffa ed esilarante che le farà conoscere Blake (Liam H) e soprattutto la farà riflettere su una cosa: “Essere amati o amare sé stessi?”.
Non aggiungo altro se no potrei rovinarvi il finale e fare spoiler. Consiglio questo film perché è un mix di scene esilaranti (riderete parecchio), perché tante volte basta un pizzico di sicurezza in sé stessi per cambiare le cose e perché vedere Liam Hemsworth mezzo nudo avvolto da un asciugamano bianco è sempre un momento da ricordare.
Il film è disponibile su Netflix e dura circa un’ora e mezza, consiglio di guardarlo con un gruppo di amiche e di commentare le singole scene, non ve ne pentirete.