credits: Netflix

Maniac: sogno o realtà?

Dal 21 Settembre su Netflix è disponibile la serie tv Maniac, un opera che mette al centro la mente, l’illusione, la possibilità di giocare tra passato, presente e futuro. Una dinamica narrativa che abbiamo visto anche in un vecchio film Inception con Leonardo di Caprio.

Maniac è un prodotto di qualità in primis per i suoi protagonisti Emma Stone (volto super noto e attrice premiata agli Oscar per La La land), Johan Hill (ve lo ricordate nel film “The Wolf of Wall Street”?, da allora si è davvero rimesso in forma, vi stupirà ) e Justin Theroux (ex compagno di Jennifer Aniston e volto noto della passata serie LeftLovers). Non sono da meno i  colori futuristici, e la possibilità di proporre al grande pubblico ruoli diversi e ambientazioni storiche diametralmente distanti.

La trama:

Maniac racconta le vicende di due pazienti (Emma Stone e Johan Hill) e di una sperimentazione farmaceutica. Un trattamento psicologico fortemente voluto dal medico Justin Theroux e responsabile della clinica. Una cura che ha la finalità di eliminare il dolore dai pazienti, ci riuscirà? (vi lascio con questo interrogativo).

I due soggetti vittima di questo trattamento futuristico sono Emma e Johan che grazie al farmaco iniziano: a vagare con la mente, a fare dei viaggi nel tempo, ad assumere dei ruoli diversi. L’elemento sorprendente è che i due protagonisti verranno ricondotti l’uno verso l’altro all’infinito.

Recitare in un film così non è affatto semplice, inizi a dubitare di qualsiasi cosa e gli attori hanno dichiarato di notare degli scherzi mentali inquietanti e di vivere delle multi realtà. Prima della visione cercate la compagnia del vostro compagno/a e magari ogni tanto toccategli la mano giusto per capire se siete ancora lì sul divano o in qualche altra dimensione indecifrabile.

Maniac vi farà dubitare di voi stessi, siete pronti?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *