Lyves: voce calda, sensuale e avvolgente

Mi è capitato qualche mese fa di cercare un sound nuovo, non sapevo esattamente cosa ascoltare così mi sono affidata all’istinto. Quasi per caso sono incappata in una delle hit di Lyves cantante italo australiana che oggi vive a Londra. Artista dalla voce calda e sensuale che ti fa davvero vivere delle esperienze quasi metafisiche. Dopo questo colpo di fulmine musicale ho iniziato a fare delle ricerche per saperne di più, la prima cosa che mi ha stupita è stato vedere come i media non parlino molto di questa ragazza che ha più talento di tante altre pop star in giro.

Durante il mio giro di ricerche online ho scoperto anche che Lyves è Francesca Bergami, una ragazza nata nelle Marche. Durante l’infanzia ha conosciuto differenti realtà grazie ai suoi genitori, che possiamo definire nomadi al 100%. Lyves ha vissuto in Australia, Portogallo e Londra ed ha registrato molti dei suoi singoli in Italia in mezzo alla tranquillità e alla natura.

Uno degli aspetti più interessanti di questa performer è che ha un passato insospettabile, Lyves è laureata in Psicologia ed ha spesso avuto a che fare con persone mentalmente fragili. Queste sessioni e incontri terapeutici le sono serviti per avere una maggiore sensibilità e ricettività alle emozioni.

Se ascoltate una delle sue canzoni noterete una calda atmosfera in grado di cullarvi e rassicurarvi. Il debutto di Lyves sul mercato è avvenuto nel 2017 con l’album Like Water, un progetto che ha ottenuto parecchi feedback positivi e l’ha resa nota anche ai Coldplay che l’hanno voluta come performer di apertura per il loro tour europeo.

Su Spotify ci sono tutte le sue hit, le mie preferite sono Cover Me e Still, di recente è uscito il singolo Certain Things feauturing Jale Santoy un testo che racconta di un passato ormai chiuso e di un futuro incerto a volte ricco di preoccupazioni. La voce della cantante riesce a portarti in una dimensione di pace che ti fa dimenticare ogni problema.

Se amate la musica alternativa, l’eleganza, e soprattutto le voci femminili Lyves non vi deluderà.

 

credits img: famemagazine & blackplastic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *