Kehlani: la nuova stella dell’R&B
La musica ha sempre fatto parte della mia vita, in casa ero una follower di MTV, non perdevo neanche una puntata di TRL e mi divertivo a commentare i video appena usciti. Poi c’erano le cuffie accompagnate da un mega stereo che mi permettevano di ascoltare i miei dischi preferiti, e infine la radio (mia amica invisibile) che con i suoi suggerimenti mi faceva conoscere generi lontani e nuovi. Uno di questi generi è l’R&B formatosi nei quartieri black e voce dell’insofferenza di persone emarginate socialmente e culturalmente.
Un mondo avvolgente, un sound irresistibile, la voce nota di Lauryn Hill inimitabile, il rap intenso e provocatorio delle TLC icone di un periodo fantastico. L’R&B in passato era seguito da pochi italiani, oggi noto che c’è un maggiore interesse e mi fa davvero piacere.
Una delle artiste R&B e HipHop da seguire è Kehlani, americana, giovanissima e ricca di talento. Questa ragazza e neo mamma ha debuttato nel 2015 con la canzone You should be Here, premiata ai Grammy del 2016 come migliore hit Urban contemporanea. Un artista a 360 gradi, bravissima a sviluppare dei testi ed a interpretarli con una voce calda e avvolgente. Un personaggio affascinante dal passato difficile (ha vissuto con la zia, vista l’assenza dei genitori).
Kehlani di recente ha pubblicato il suo album While we wait, un titolo che si collega alla gravidanza della performer e alle relazioni affrontate e proposte. Kehlani una volta ascoltata vi conquisterà, personalmente l’ho scoperta su Spotify, era tra i suggerimenti della piattaforma e mi sono detta: “Ma quanto è brava!”. Tra le hit che vi consiglio ci sono: Butterfly e Nights Like this feat Ty Dolla.
Kehlani ha la capacità di portarti nel suo mondo e di avvolgerti, i suoi testi parlano di: benessere, amore, sesso ed usa metafore geniali e immagini vivide. Racconta le evoluzioni di una relazione, la passione, la crescita e i primi dubbi. Affronta il tutto con una maturità sorprendente, non è che ha per caso ha qualche anno in più?
Di recente Time ha suggerito una delle sue hit “Nunya” feat Dom Kennedy tra le 5 canzoni da non perdere, mica male eh? Kehlani è figlia di quel sound che ha reso famosa Lauryn Hill, e porta avanti questo scettro con orgoglio.
After looking into a handful of the blog articles on your website, I honestly appreciate your technique of blogging.
I bookmarked it to my bookmark website list and will be checking back soon. Take a look at my web site too
and let me know your opinion.
Hi Shayla,
thanks for the good words, I will check your website (please send me your domain ok?)