IO: la terra non sarà più un luogo sicuro
Netflix ogni mese propone molte novità, serie tv di ogni tipo che rispondono ai gusti più disparati e film con delle produzioni estremamente raffinate in grado di conquistare milioni di persone.
Tra qualche giorno, esattamente il 18 Gennaio il servizio di streaming più famoso al mondo proporrà “IO” un film diretto da Jonathan Helpert. Un viaggio nel futuro e un pianeta Terra come non lo avete mai visto. Il claim è inquietante: “Our Future is not on Earth” (il nostro futuro non sarà sulla terra).
Questo film di fantascienza racconta le avventure di Sam (interpretata magistralmente dall’attrice Margaret Qualley) una studiosa alla ricerca di un rimedio per sopravvivere in un pianeta ormai tossico e inospitale. Sì, la natura si ribella e per viaggiare sulla terra è indispensabile avere una maschera protettiva. Sam vive sola sulla cima di una montagna e si chiede se davvero valga la pena restare sulla terra e trovare una soluzione oppure scappare e rifugiarsi come tutti gli altri su uno dei satelliti di Giove (IO).
La vita di Sam diventa più avvincente e ricca di suspence grazie all’arrivo di un altro sopravvissuto interpretato da Anthony Mackie (noto agli appassionati dei film Marvel per il suo ruolo negli Avengers), un ex insegnante che ha sentito Sam via radio e l’ha raggiunta nella sua base operativa. I due proveranno a salire a bordo dell’ultimo shuttle destinato a IO, ma sappiate che il percorso sarà ricco di ostacoli.
La fotografia e le inquadrature mi hanno ricordato tantissimi altri due capolavori come Io sono leggenda e Blade Runner. Sono sicura che la storia dei due protagonisti vi coinvolgerà. Per saperne di più date uno sguardo al nuovissimo trailer.
Credits Photo: collider