Continuum: la serie tv che vi farà viaggiare nel tempo
Di recente ho iniziato una serie tv che avevo aggiunto in lista da tempo e che non avevo ancora avuto occasione di iniziare, sto parlando di Continuum. Questa serie prodotta nel 2012 e conclusasi nel 2015 propone un poliziesco e delle atmosfere futuristiche davvero interessanti.
Iniziamo con il cast, vi colpirà la bellezza della protagonista Kiera interpretata da Rachel Nichols, la simpatia e amicizia di Alec (Erik Knudsen) e il fascino latino di Carlos (Victor Webster, che non vi sarà sfuggito nella serie iconica Bones).
La trama:
È un po’ articolata, ma cercherò di spiegarla al meglio. Tutto inizia nell’anno 2077 in un mondo completamente diverso dominato dalla tecnologia. Kiera è una poliziotta detta anche protector che si occupa di scovare i criminali ed arrestarli. Durante un processo a porte chiuse alcuni uomini di un movimento anti governo chiamato Liber8 riesce a fuggire grazie all’uso di una particella che gli permette di viaggiare nel tempo. I ribelli arrivano direttamente nel 2012 e pensano di essere al sicuro quando si accorgono che Kiera li ha seguiti.
Il personaggio di Kiera è molto empatico, è una mamma con problemi di coppia che si ritrova in una dimensione nuova, non sa cosa indossare, non conosce le regole di questo mondo così antico e retrogrado. Il contatto a distanza (grazie ad un auricolare) con Alec le permetterà di avere un fedele alleato e soprattutto un amico. Kiera desidera tornare da suo figlio, ma allo stesso tempo vuole capire come acciuffare i cattivi.
È una serie meno impegnativa e tecnica di Travelers, ma quello che mi piace è come il poliziesco a volte sovrasta il lato fantascientifico. Kiera per trovare i ribelli di Liber8 dovrà collaborare con la polizia e passare per agente federale, il feeling con Carlos è evidente e già tutti si chiedono: “Nascerà qualcosa tra di loro?”. Vi lascio con questo interrogativo, è il momento di prendere il telecomando e iniziare questo viaggio nel futuro.