Captain Marvel: potere alle donne

Immaginate il mio stupore quando ho visto il trailer di Captain Marvel, ultimissima opera della Marvel Cinematic. Una donna, un ex pilota di caccia Us che cerca di salvare il pianeta Terra e l’Universo e sfida il Titano.

Lo stesso Titano che abbiamo visto in Avengers (Infinity War) e che ha fatto sparire nel nulla alcuni dei nostri miti come: Spiderman, Doctor Strange, Black Pantere cc.

Captain Marvel è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, a interpretare questa donna ironica e forte è Brie Larson (nota ai più per la sua performance da Oscar in The Room). Brie ha dovuto seguire una dieta rigidissima e un allenamento intenso per poter scolpire il corpo e soprattutto entrare in contatto con il personaggio.

Un film realizzato da uno staff principalmente al femminile, dove Captain Marvel è imperfetta, riceve dei pugni e cerca di capire il suo legame con la Terra. Un viaggio interiore, delle ambientazioni affascinanti (lo spazio) e soprattutto la voglia della protagonista di mostrare tutta la sua energia.

Tra gli altri attori segnaliamo Jude Law che ultimamente si sta divertendo parecchio ad interpretare dei ruoli così dinamici, Samuel L. Jackson quello che io definirei la continuità con il mondo degli Avengers. Molti si domandano che cosa succederà agli Avengers non appena questa eroina proveniente dallo spazio sfiderà il Titano. Non ci resta che correre al cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *