Murder Mystery: segreti e tanto umorismo firmati Netflix
Da qualche giorno è uscito su Netflix Murder Mystery un film diretto da Kyle Newacheck, che vede come protagonisti Jennifer Aniston e Adam Sandler.
Murder Mystery è un mix di umorismo e colpi di scena. Vediamo insieme la trama:
Nick (Adam) è un poliziotto di New York e Audrey (Jennifer) è una parrucchiera un po’ troppo chiacchierona, una coppia insolita, spumeggiante che decide di regalarsi un bel viaggio in Europa, l’occasione perfetta per festeggiare l’anniversario di nozze.
Durante il volo di andata la coppia incontra un miliardario, Charles Cavendish interpretato dal meraviglioso Luke Evans (dopo averlo visto in The Alienist sono una sua super fan). Charles inizia a conversare amichevolmente con Audrey ed in quel frangente la invita a trascorrere qualche giorno di ferie sul suo yatch a Monaco (Principato).
Audrey incantata dal lusso che circonda Charles decide di accettare l’invito e si reca con il marito a Montecarlo, qui vengono accolti da tutti gli ospiti dello yacht e guardati un po’ male visto che sono degli sconosciuti e diciamolo non ricchi come loro.
Il film diventa super entusiasmante quando Nick inizia a fare battute su qualsiasi personaggio presente a bordo, dall’infortunio del vecchio colonnello Ulenga al modo di parlare un po’ troppo “street style” del maharajah Vikram Govindan.
Questo viaggio ricco di promesse e opportunità per la coppia americana viene interrotto da uno spiacevole omicidio.
Nick e Audrey decidono di scoprire chi ha commesso il crimine, anche se per la polizia del luogo sono dei sospettati. Gli “Americani”, così venivano definiti dagli altri ospiti a bordo erano gli unici a non essere invitati e senza nessun legame famigliare con gli altri personaggi sullo yacht.
Nick e Audrey, convinti della loro innocenza iniziano a fare delle domande scomode e inevitabilmente diventano il target numero uno del killer. Ecco che iniziano le prime fughe: corse nelle strade di Como, pallottole schivate nelle librerie e molto altro.
Battute, prestazioni dei protagonisti da dieci e lode, e ambientazioni da favola sono gli ingredienti di Murder Mystery e del suo successo (ha un ottimo punteggio di gradimento ed è tra i film più visti di sempre su Netflix). Il film è stato girato interamente nelle vicinanze del lago di Como e dunque rimarrete incantati dall’eleganza e dalle luci.
Il film dura un’ora e mezza circa, è scorrevole e consiglio di vederlo in lingua originale con i sottotitoli, darà quel tocco in più che stavate aspettando. Da vedere in compagnia di amici, anche in coppia e preparatevi a ridere, parecchio. Buona visione.