Friends: che fine hanno fatto i volti più noti e ricercati della tv?
Quando penso alle serie “cult” del mondo comedy mi vengono in mente: Will & Grace, How I met your mother e Friends. Quest’ultima la riguardo sempre volentieri, perché ogni episodio è una micro storia ed è esilarante. Un cast fresco, talentuoso capace di raccontare l’amicizia a 360 gradi. Di recente mi sono chiesta, ma che fine hanno fatto gli attori di Friends? Chi ha brillato e chi invece è rimasto nell’ombra?
Vediamoli insieme e mi permetterò di fare qualche piccola riflessione in merito:
Jennifer Aniston: nota al mondo del gossip per essere riuscita a rimorchiare uno come Brad Pitt e nominata nel 2004 e nel 2016 da People come la donna più bella del mondo. È forse colei che dopo Friends è riuscita a rivendersi al meglio, ad avere ancora un po’ di popolarità. Di recente è stata intervistata da molti magazine per l’imminente uscita di Murder Mystery il film realizzato con Adam Sandler e girato sul lago di Como. Gli amanti del gossip saranno felici di sapere che tra Jennifer e Adam sono emersi dei piccoli momenti di imbarazzo soprattutto nelle scene romantiche. Murder Mystery lo trovate su Netflix.
Courtney Cox: grande amica di Jennifer Aniston, in Friends era la pignola chef Monica e dopo questo successo implacabile sfortunatamente non è riuscita a brillare. È apparsa in Private Practice, in Web Therapy e ha recitato in Shameless. I paparazzi l’hanno fotografata in occasione del suo compleanno e hanno dichiarato di trovarla sempre super in forma.
Lisa Kudrow: dopo Friends ha provato a lanciare il suo progetto Web Therapy ma senza successo, ha fatto qualche apparizione in alcuni film ed a breve doppierà Honey un barboncino in terapia nel film Therapy Dog. L’attrice ha dichiarato che durante le riprese di Friends si sentiva fisicamente in difetto rispetto alle altre protagoniste femminili. Lisa Kudrow oggi ha accettato il suo aspetto e diciamolo pure con quel pizzico di humor che la contraddistingue, chi caspita nota la sua altezza?
Matt Le Blanc: noto a tutti per aver dato vita a Joey, ha presentato per qualche edizione Top Gear Us programma incentrato sui motori, sulle sfide e sui viaggi a livello internazionale. Matt Le Blanc ha dichiarato di aver rinunciato al programma a causa degli innumerevoli spostamenti che lo portavano lontano dalla famiglia e dai più cari amici. Ultima info: ai tempi dei casting per realizzare Friends sul conto aveva solo 11 dollari, insomma era davvero messo male finanziariamente, non poteva permettersi un dentista o altro. La serie l’ha proprio aiutato, non credete?
Matthew Perry: uno dei protagonisti che ho sempre seguito con simpatia, perché aveva un’ironia così tagliente ed esuberante che riusciva ad incantarmi. L’attore che interpretava Chandler, dopo Friends ha avuto parecchi problemi di salute (alcolismo, disintossicazioni ecc). Ha fatto qualche apparizione fugace in The Good Wife (dove l’ho visto parecchio appesantito) e in The Good Fight. Oggi viene mostrato in giro per le strade di New York magro e trasandato. Riuscirà a superare anche questa fase della sua vita?
Concludiamo con David Schwimmer, il dolce Ross amante della scienza che fece perdere la testa a Rachel. L’attore ha dichiarato di essersi pentito di aver accettato la parte perché la troppa popolarità ha rovinato alcuni suoi aspetti della vita privata. È rimasto parecchio nell’ombra e solo negli ultimi anni ha recitato in OJ American Crime Story, se ve lo siete perso lo trovate su Netflix.
Una serie come Friends sarà difficile da replicare, c’era una magia, un’affinità tra gli attori pazzesca che ti lasciavano incollata alla tv. E voi quale commedia in tv non potete fare a meno di vedere?