Escape at Dannemora: la mini serie tv che stavamo aspettando

Questo è uno dei momenti migliori per tutti gli appassionati di serie TV visto che in giro ci sono tante nuove uscite e storie che lasciano il segno. Una delle serie TV che vi consiglio davvero di vedere perché è un piccolo capolavoro, è Escape at Dannemora.

Questa mini serie TV è diretta dal noto Ben Stiller vede tra gli attori protagonisti Paul Dano (quando l’ho intravisto nella prima scena mi sono detta “Questo tizio lo conosco!” e avevo ragione perché ha fatto parte del cast di Guerra e Pace serie storica che ho adorato), Benicio del Toro (che nella parte del cattivo in carcere è perfetto) e infine la meravigliosa Patricia Arquette (attrice bravissima me la ricordo ancora in Medium e in questa produzione donna semplice dalla fisicità normale).

La serie tv narra la storia della fuga di due prigionieri dal carcere Clinton Correctional Facility struttura posizionata nello stato di New York ed a pochi km dal Canada dove il clima freddo è una costante. Questo episodio ha catalizzato tutti i media nazionali e non e si è svolto solo 4 anni fa.

Benicio (Richard) e Paul (David) interpretano i due prigionieri, Richard è il boss del braccio a cui è assegnato capace di entrare nelle grazie dell’agente di scorta, David è un ragazzo pacato, riservato che vuole assolutamente uscire dal carcere e che involontariamente inizia una storia di sesso con Trilli (Patricia Arquette) responsabile della sartoria interna alla struttura penitenziaria.

Quello che colpisce di questa storia sono la profondità dei personaggi, i primi episodi mostrano: due prigionieri calmi, riflessivi che ti fanno quasi pensare: “Poveri, però potrebbero concedergli la libertà vigilata” insomma fai il tifo per loro, negli ultimi invece scopri il rovescio della medaglia e capisci la ragione per cui erano stati messi dentro.

La stella che illumina tutto e che rende la serie tv più preziosa che mai è Trilli, una donna alla continua ricerca delle trasgressioni. Una mamma, una divorziata, una donna poco fedele e insoddisfatta della normalità. Una persona dolcissima capace di farsi influenzare e quasi abbindolare da chi è più forte caratterialmente.

Escape ad Dannemora è azione, strategia e colpi di scena. Al momento gli episodi vengono trasmessi da Sky Atlantic e per i ritardatari vi suggerisco di utilizzare il servizio on demand. Di recente Patricia è stata premiata ai Golden Globe come Miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione e devo ammettere che se lo merita proprio tutto. Buona Visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *