Tre destinazioni perfette per Capodanno
Una delle domande più ricorrenti in questo periodo è: “Che cosa farai a Capodanno?”, per alcuni è un’ossessione, per altri un modo per riempire una conversazione che sta andando alla deriva. Sì, lo sappiamo il Natale si avvicina come anche il 31, e le opzioni sono davvero poche. Per esempio: si può andare fuori a cena, ma richiede un budget esagerato e non sempre si trova un servizio di qualità e soddisfacente, oppure ritrovare gli amici di sempre, ma poi salteranno fuori dei fastidiosi battibecchi. Non è facile capire come trascorrere quella notte speciale, se resti a casa passi per un povero disperato, se vai in discoteca per un eterno adolescente. Possibile che non ci siano delle alternative? Secondo me sì, eccone tre perfette per coloro che amano la montagna e il freddo. Consiglio: comprate un piumino e una reflex per immortalare i momenti migliori.
Vediamo insieme queste tre destinazioni dove il divertimento è assicurato:
- Tromsd – Norvegia
Qui la natura selvaggia e la neve vi circonderanno, potrete festeggiare la fine del 2018 guardando il cielo e le luci del nord, uno spettacolo raro che vi lascerà senza fiato. Dove alloggiare? Una delle possibili scelte può ricadere su Hotel Thon, in pieno centro e ben collegato dai mezzi.
- Kiruna – Svezia
Questo luogo vi coccolerà con dell’ottimo vino, immaginatevi vicino ad un camino mentre sbirciate fuori. Se amate l’avventura sappiate che potrete imparare a guidare i cani da slitta, carino eh?. Dove alloggiare? Il Camp Ripan è il posto ideale. La struttura ha delle finestre molto ampie che permettono agli ospiti di osservare le montagne e rimanerne incantati. Le camere offrono ogni tipo di comfort e ti fanno sentire come a casa.
- Groenlandia e Copenhagen
La Groenlandia è perfetta per chi ama la neve e la natura selvaggia. Le località più conosciute sono Kangerlussuaq e llussat. A capodanno potrai andare in giro sulle slitte guidate dai cani ed essere avvolto da un paesaggio surreale (iceberg e rocce rivestite). Cosa da non sottovalutare è che potrai festeggiare il capodanno per due volte, la prima in Danimarca alle ore 20 e la seconda alle 24 in Groenlandia. Dove dormire? Qui il tramonto durerà per buona parte del giorno e l’Hotel Icefiord posizionato nella costa ovest è quello che riesce a gestire al meglio questo clima così particolare. Questa struttura offre una vista spettacolare sulla baia di Disko ed è circondata dagli iceberg.
Le alternative ci sono, basta prenotare tempestivamente ed essere pronti ad una nuova avventura. E’ sempre il momento giusto per festeggiare.
Appreciate this post. Let me try it out.