credits: groovevolt

Bebe Rexha: la pop star del nuovo millennio

Bebe Rexha 29 anni di fascino e di talento. Ragazza nata a Brooklyn da genitori albanesi. Il suo nome “bebe” ricorda la parola in lingua albanese blete che vuol dire ape.

Questa cantante ha conquistato le classifiche mondiali, con singoli come: “Me myself and I” realizzata con G-Eazy (attuale compagno di Halsey), “Thats It”, “Home” creato con Machine Gun Kelly e gli X Ambassador.

Bebe è cresciuta ascoltando vari generi musicali, dal classico pop melodico dei Coldplay all’R&B di Lauryn Hill. La voce di questa ragazza è malinconica ed affascinante e la sua fisicità dirompente. Molte delle sue canzoni hanno tracce dance e reggae.

Di recente ho avuto l’opportunità di ascoltare il suo ultimo lavoro Expactation e devo dire mi è piaciuto parecchio.

Le canzoni che vi consiglio sono: Ferrari (vi darà la carica in quelle giornate dove non vorreste fare nulla), I’m a Mess (per non sentirvi soli, in una fase in cui i sentimenti rompono le scatole), Shining Star (se siete innamorati e volete fare una dedica romantica) e infine Grace. Quest’ultima canzone mi ha colpito perché racconta di una relazione che chiunque avrebbe potuto vivere. Una coppia apparentemente perfetta, ricca di “cose” ma sfortunatamente povera di sentimenti. La figura femminile in questa canzone ha un ruolo centrale, si rende conto di non riuscire a fermare questa relazione perchè è affascinata dai regali di lusso, dalle premure del compagno. Una donna lusingata ma non innamorata che cerca di lottare con un senso di colpa costante.

Ecco un assaggio del pezzo:

I knew from the moment that I meet you this wasn’t right
But I couldn’t leave you ‘cause you treated me so damn right
There was nothing wrong with you
The truth is your a damn good guy
But I knew from the moment that I meet you this wasn’t right

And you had money and cars, looked like a star
You loved me so good, I could cry
Brought me roses and rings, such beautiful things
But I was taught never to lie

I testi sono di qualità, sarà merito di un corso di scrittura che ha seguito quando era a New York? Non lo so, però le storie da lei raccontate sono realistiche ed è facile immedesimarsi.

NEWS: di recente la cantante ha annunciato di partecipare ad un evento musicale di Los Angeles intitolato Pandora Pop Coast Hits event, se sarete lì in vacanza vi consiglio di andare. Bebe non vi deluderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *